LAVORAZIONE

Come base di partenza per la creazione dei nostri articoli, c'è sempre un disegno artistico eseguito su carta, che via via  viene perfezionato con segni decisi e curando soprattutto le espressioni dei vari soggetti. La seconda fase della lavorazione viene eseguita al computer, poiché si deve passare alla programmazione della macchina a taglio laser che su lamiera di ferro, dovrà dare i vari contorni ai nostri oggetti. Non sempre si può rispettare il disegno artistico, poiché in fase di taglio vi sono problemi legati al tipo di materiale che stiamo utilizzando, come spessore, flessibilità, grandezza minima della teste di taglio con cui si può operare. Fortunatamente i programmi che usiamo tengono già conto di certi parametri e qualora dovessimo sbagliare sono in grado di avvisarci.

Dal taglio laser vengono ottenute due forme uguali, che colorate opportunamente e sovrapposte, creano un effetto di bassorilievo. .

Per la verniciatura abbiamo optato per il sistema a polveri termoindurenti, in quanto è quello che si presta maggiormente alla produzione di grosse serie di oggetti e la copertura è sempre della massima qualità, priva di bolle e colature.

Infine gli oggetti vengono assemblati con vari accessori prima di essere inseriti sul mercato.

chi siamo

dove siamo

lavorazione

produzione

novità

personalizzazioni

listino

offerte

eventi

condizioni di vendita

contatti

ROTELLI DANIELE - VIA SARDEGNA, 10 INT. 13 - LOC. FOSCI 53036 POGGIBONSI SIENA - Tel. e Fax: 0577 985894 Cell. 348 8925350 E-Mail: info@danieldesign.it